I più visti...

sabato 23 novembre 2013

Workshop drag queen make-up by Stefania D’Alessandro - 11 novembre 2013 ROMA Photo Giorgia Di Giorgio




L’11 novembre si è tenuta a Roma presso la scuola di Stefania D’Alessandro la giornata dedicata al workshop drag queen.
Il metodo D’Alessandro ci porta a scoprire la tecnica indispensabile per la realizzazione di straordinari trucchi teatrali.
La lezione ci introduce al mondo drag e ci aiuta a scoprire i suoi protagonisti, icone nazionali e internazionali che hanno reso questo fenomeno obiettivo di studio per i make up artist.
RuPaul Andre Charles, diventato popolare negli anni novanta è famoso come cantante, attore e personaggio televisivo statunitense.
Ha collaborato con numerosi artisti di fama, tra i quali spiccano: Lil Kim, Brigitte Nielsen, Lucy Lawless.
Da ricordare è il duetto con Elton John, ove esegue la cover del brano Don't Go Breaking My Heart, rendendolo famoso in tutto il mondo.
In Italia possiamo ricordare, inoltre, anche il conduttore radiofonico, conduttore televisivo e attore italiano, Platinette, nome d'arte di Mauro Coruzzi, ispirato al drag trash Divine e i fantastici performers KarmaB, duo di artisti creativi ed eclettici.
Per un truccatore, oggi è indispensabile conoscere l’esatta metodologia per valorizzare al meglio il volto di questi artisti, trasformando il loro volto maschile in uno femminile, esasperatamente teatrale e divertente.

Tra i principali argomenti trattati:


Fondo di base con copertura della barba, ombreggiature del viso.

Copertura delle sopracciglia parziale e totale.

Applicazione di tiranti.

Varie impostazioni del trucco dell’occhio e della bocca.

Le ciglia finte superiori ed inferiori.

Applicazione di elementi tridimensionali sul trucco:

Cristalli, petali, foglie ecc.

Applicazione della parrucca.

Non c’è trucco che esprima l’essenza e le atmosfere del teatro come il make-up drag queen, rivocando la magia delle rappresentazioni Kabuki, il fasto degli spettacoli del Moulin Rouge parigino e del Colosseum di Las Vegas.

La scuola d’alessandro prevede una completa formazione professionale mediante il corso di trucco estetico, il workshop drag queen e il corso di effetti speciali.


A breve tutti i final steps Drag Queen.
Grazie a tutti per l’attenzione