I più visti...

domenica 13 gennaio 2013

Theatrical makeup - Ghost makeup


Miei cari lettori,
A Quest'ultimo lavoro , come promesso, ho dedicato un post a parte, con  di seguito relativo approfondimento, sul make-up, sul l'intervento grafico utilizzato, con l'utilizzo di Photoshop CS5.1
In un immaginario onirico e malinconico, una ragazza fantasma  rifiuta la sua morte, con rabbia morde il nastro che un tempo legava i suoi capelli…Alla ricerca di quella vita che ora non c’è più. .. 
Parliamo prima del trucco... Dopo la stesura dei fondo in crema bianco,  ho coperto le occhiaie e  le imperfezioni del viso  con grande attenzione per rendere  l'incarnato più omogeneo possibile  ho fissato con  abbondante  cipria.
Ho successivamente applicato sul tutto il viso un ombretto bianco uno mat e uno iridescente.
Le matite Stefania D'Alessandro come sempre indispensabili per la realizzazione del disegno dell'occhio e della bocca.
In questo caso sono partita lavorando la rima ciliare inferiore (matita plum sd) prolungandola (come si può vedere anche qui sotto) verso l'esterno, ho fissato con ombretto red brown sd, andando poi a sfumare il tutto verso la guancia con un ombretto rosso mat, verso le gote.  
La rima superiore invece è stata disegnata con la matita blue-green e fissata con gli ombretti in polvere aumentando l'intensità sui punti che mi interessava far risaltare ulteriormente.
loose eyeshadow TURQUOISE - loose eyeshadow GOLDEN WHITE - loose eyeshadow PEARL
Sulle sopracciglia ho applicato dell'altro fondo bianco, mi ha così permesso di applicare e mantenere con più facilità i glitter fermi, in questo caso ho mixato gli GLITTER ULTRA FINE pastel green e GLITTER ULTRA FINE pearlweiss.
La bocca è stata coperta da fondo e cipria per  disegnare la piccola bocca "stile geshia ombretto illuminante anche ai lati della bocca.
 







Alcuni step by Giorgia Di Giorgio digital art.
Apro la foto, duplico l'immagine originale, schiarimento globale con l'aiuto del pannello canali. 
Nella maschera di livello, con il pennello, metto in evidenza i punti luce che mi interessa esaltare.
Seleziono successivamente la pupilla dell'occhio per modificarla in base alle mie esigenze: Curve, bianco e nero, correzione colore selettiva.
Creo un unico livello, schiarisco ulteriormente l'immagine e inserisco un livello vuoto dove andrò ad inserire gli elementi finali.









Alcuni dei prodotti utilizzati della linea Stefania D'Alessandro.






Aspetto, come sempre, i vostri commenti ed opinioni.
Grazie per l'attenzione e il sostegno che state dando al mio blog!
Sono a vostra completa disposizione per ogni domanda.